Servizio per la pastorale dei ragazzi

Carissimi,
con piacere anche quest’anno diamo il via al corso Animatori degli Oratori Estivi 2020.

Di seguito alcune indicazioni tecniche sull’organizzazione del corso e sulle modalità di iscrizione:

• Come gli anni scorsi i vari livelli saranno in due gruppi e due giornate, su sedi diverse: il MERCOLEDÌ per i livelli B e C; il GIOVEDÌ per i livelli A e BIG. Il corso inizierà mercoledì 18 marzo. I gruppi A e B, in base al numero degli iscritti, potranno essere divisi su due sedi: Oratorio Salesiano e Parrocchia San Paolo. I gruppi verranno comunicati ai tutor e ai vice-parroci la settimana prima dell’inizio del corso. I gruppi C e BIG si troveranno tutti presso l’Oratorio Salesiano.

• Per il gruppo BIG è stato organizzato, come l’anno scorso, un tipo diverso di corso di formazione, aperto anche a giovani, universitari e adulti che si occupano di formare gli animatori, guidare i gruppi giovanili delle vostre parrocchie e coordinare le attività degli Oratori Estivi. Anche questo corso durerà 3 serate e si occuperà prevalentemente di gestione di gruppi, dinamiche e conflitti interni, comunicazione.

• Come l’anno scorso viene richiesto almeno un TUTOR per ogni centro, che si occuperà di accompagnare il gruppo e controllarne la presenza e il comportamento. Quindi è opportuno che sia presente tutto il tempo dell’incontro.

Per le iscrizioni cliccare qui!