Calendario 2022 dei corsi di preparazione al Matrimonio

Le coppie possono iscriversi contattando direttamente gli organizzatori dei corsi

L’Ufficio per la famiglia delle Diocesi di Cuneo e di Fossano ha coordinato l’allestimento e la pubblicazione di uncalendario dei Corsi di preparazione al Matrimonio cristiano per l’anno 2022, tutti organizzati in sicurezza, nel rispetto delle misure anti Covid-19 vigenti, con orari e date che tuttavia potrebbero variare a causa di future maggiori o minori restrizioni emanate dalle autorità.

Le coppie che intendono sposarsi e necessitano della preparazione al Sacramento del Matrimonio sono invitate ad iscriversi direttamente presso gli organizzatori del corso, senza aspettare all’ultimo, considerando che alcuni corsi hanno ridotto il numero massimo di coppie che possono accogliere e fissato un criterio di precedenza territoriale, per cui potrebbero già esser vicini all’esaurimento dei posti disponibili.

Si ricorda che, in alternativa ai corsi parrocchiali, è anche possibile per le coppie rivolgersi direttamente al sacerdote che le sposerà, per fissare con lui, se è disponibile, alcuni colloqui di preparazione “personalizzata”.

Chi non riuscisse a trovare la propria collocazione in una di queste proposte, può inviare una email a ufficiofamiglia@curia.diocesicuneo.it (corredata da nomi, cognomi, indirizzo, recapito telefonico e data prevista delle nozze) e sarà contattato privatamente al fine di individuare insieme le soluzioni alternative possibili.