Incontro online con Ezio Aceti per i dieci anni di F6G – Famiglia sei Granda

Lo psicologo interviene venerdì 15 maggio alle ore 21 su Facebook e su Radio Piemonte Sound, su invito dell'Ufficio per la famiglia

In questo momento di difficoltà, in cui iniziamo a scorgere un raggio di luce, siamo consapevoli delle difficoltà di varia natura che le famiglie stanno vivendo: economiche, gestionali, relazionali e psicologiche. Domenica 17 maggio era in programma, a Cuneo, la Festa della Famiglia pensata quest’anno all’interno della X edizione di “F6G – Famiglia sei Granda”, in cui l’Ufficio per la Famiglia avrebbe proposto un momento di incontro con lo psicologo Ezio Aceti. “Non abbiamo voluto rinunciare ad incontrarci – dice il direttore dell’Ufficio – seppur a distanza, per ripensare la dimensione familiare ai tempi del Covid-19. Per questo motivo vi aspettiamo venerdì 15 maggio alle ore 21, sulla pagina Facebook del Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Cuneo (@ForumFamiglieCuneo) e su Radio Piemonte Sound alla frequenza 101.4 FM per incontrarci con il noto psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti, protagonista dell’evento Convivenza forzata vs convivenza per scelta. Famiglia, palestra di gratuità (clicca qui per vedere la locandina)”.

Sarà possibile, durante la diretta, interagire con il relatore attraverso una chat Fb dove scrivere le domande in tempo reale (qualcuno le proporrà un po’ raggruppate) oppure inviando, quella sera, un sms o messaggio whatsapp al numero 3338209023.

La serata è promossa dal Forum delle Associazioni Familiari della Provincia di Cuneo e dagli Uffici Famiglia delle Diocesi Cuneesi.

L’iniziativa si svolge in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, indetta il 15 maggio di ogni anno dall’Onu a partire dal 1994, quando fu proclamato il primo Anno Internazionale della Famiglia.